Nella parola di Dio, nel libro dell' Ecclesiaste, scritto guidato dallo spirito di Dio da Salomone, si parla della vanità che incombe su questo mondo, reso imperfetto per mezzo del peccato, infatti è scritto nel primo capitolo al vs.2 " ... vanità delle vanità, tutto è vanità.
in questa terra tutto è vano, e le creature che ne fanno parte temporaneamente perche sono di passaggio, si prostano a vivere una vita dedicata al mondo, fatta solo di godimenti e soddisfazioni personali, la voglia di fare soldi a quantità elevate, divertimenti alla pura follia, ce l 'ambizione di diventare il più ricco della terra e tante cose che soddisfano il proprio ego, ma infine non ci si sazia mai, perchè dentro ognuno di questi ce un vuoto nascosto che nessuna cosa materiale può colmare, se non l' amore di Dio nostro Salvatore. é scritto nell' Ecclesiaste al capitolo 5 vs 19-20 : "ogni uomo a cui Dio concede ricchezze e beni e a cui da pure di poterne godere di prendere la propria parte e di gioire della sua fatica, questo è il dono di Dio. Egli infatti non ricorderà molto i giorni della sua vita, perchè Dio gli risponde mediamente la gioia del suo cuore".
Dio colma tutti i desideri del proprio essere, poichè in lui vi è tutto, ma soprattutto in lui risiede la vita , la quale se noi l'accettiamo, e quindi accettiamo Cristo Gesù, morto per il peccato, abbiamo la vita poichè è scritto in Primo Giovanni cap.5 vs 12 "CHI HA IL FIGLIO HA LA VITA, CHI NON HA IL FIGLIO, NON HA LA VITA".
in primo luogo, con questo versetto, si intende che acquisiamo la vita eterna che vivremo con Cristo Gesù nei luoghi Celesti, vivremo nella sua meravigliosa dimora che lui ci sta preparando finchè arriverà dinuovo, a rapire sulla terra i suoi figliuoli, ma poi cosa non da meno, la nostra vita sulla terra cambierà radicalmente, non perchè lo vogliamo noi, ma grazie alla confessione del peccato, avremo lo Spirito Santo che ci guiderà nel nuovo cammino in attesa della venuta di Cristo.
Non esistono religioni, ma esiste solo Dio, che ha mandato il suo figliuolo Cristo Gesù a morire sulla croce, per tutti noi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento