domenica 26 aprile 2009

Chi è per te Dio?

pace o rimorsi?

Il vangelo non sarebbe tale se non parlasse anche dell'avvenire eterno degli uomini. Una parte di loro sarà nella felicità della presenza di Dio, un'altra parte nella sofferenza per l'eterna lontananza da Dio.
La Bibbia parla del luogo dei tormenti eterni, chiamto comunemente inferno, perciò dobbiamo parlarne anche noi. A volte, i testimoni di fatti e scene terribili dicono: " era un inferno" per significare che c'era confusione e sofferenza. Cosi Richard Wurmbrand, un fratello cristiano, che è stato in vista in varie prigioni, ha detto: " l' inferno è essere seduti al buio a ricordare le proprie colpe".
gli sbagli che influiscono sulla vita degli altri sono pesanti da sopportare. gli errori di ordine sessuale ( adulteri, inganni, aborti) provocano ugualmente dolenti rimpianti, dai quali è difficile liberarsi.
a chi parlare della propria sofferenza? Rivolgetevi a Dio. Ditegli con semplicità tutto ciò che opprime la vostra coscienza. Gesù Cristo, suo Figlio, ha portato la pena dei nostri peccati alla croce. Egli perdona e toglie il peso del rimorso e delle colpe. Egli da la pace. la sua presenza al nostro fianco diventa una certezza e la preghiera diventa un libero scambio con il Dio d' amore. Egli può riempire con la sua presenza anche la cella di una prigione.
Accettiamo il dono che Dio ci ha fatto in Cristo Gesù, gusteremo la felicità della sua presenza gia su questa terra aspettando il suo ritorno.

domenica 19 aprile 2009

la mia testimonianza

la mia vita è cambiata il 16/06/08, quando un lunedi sera, dopo la riunione settimanale in casa, mi inginocchiai e chiesi a Dio di perdonarmi, la sensazione non si può descrivere,posso dire solo che mi sentivo ribaltata in un'altra dimensione. Piangevo per la gioia, pensando che da quel momento io appartenevo a Cristo, e in quell' istante gli angeli in cielo facevano festa, poichè è scritto che per ogni anima salvata, in cielo gli angeli si rallegrano facendo festa, ma ci pensate cosa succede in cielo se anche ognuno di voi si confessa a Dio?
Il mio nome ora è scritto nel libro della vita con il sangue di Gesù, anche il vostro ci potrà essere accettando il Signore Nella vostra vita.
Da quel momento, sono cambiata, ma la strada è ancora molto lunga, ci sono prove e tentazioni da affrontare, che solo con la fede e le preghiere si possono superare. molte volte, quando ho avuto qualche difficoltà, me le sono trovate risolte senza neanchè che io la chiedessi al mio Signore, lui conosce tutti i nostri pensieri ma soprattutto conosce anche i nostri cuori. ora che mi trovo in una situazione difficile, sto pregando il mio Salvatore per sostenermi durante questa prova, ma non ho paura poichè è scritto in Isaia cap 41 vs 10 " non temere perchè io sono con te, non smarrirti, perchè io sono il tuo Dio"
la testimonianza di Dio, si rivela ogni giorno nella propria vita, anche in una piccola cosa,ce il suo riflesso, la sua mano in tutto, tutto ciò che si trova su questa terra appartiene a lui, ma la cosa più importante, è che noi apparteniamo a lui, ed è infatti che ogni cosa materiale che abbiamo verrà lasciata sulla terra quando verremo da lui chiamati, ma ci porteremo solo lui con noi, poichè Cristo VIVE IN NOI.

la testimonianza

è scritto in Giovanni al capitolo 1 vs 7 : " questi (gIOVANNI, uomo mandato da Dio)venne come testimone per rendere testimonianza alla luce, affinchè tutti credessero per mezzo di lui".

Dio ci chiama a rendere tesimonianza di lui al mondo, se voi aveste una lampadina, la chiudereste in un'armadio, o la mettereste al centro della stanza per illuminarla tutta? Non abbiate paura, anzi vergogna di testimoniare Dio al mondo, che ridano gli amici, che vi beffeggino i colleghi e chi altro, ma ricordate che è scritto che chi avrà vergogna di Dio, Egli a tempi compiuti lo vomiterà dalla sua bocca.
questa è una brevissima parentesi riguardo la testimonianza, lasciate vostre esperienze e testimonianza che avete fatto con il nostro Salvatore.

la salvezza

Nella parola di Dio, nel libro dell' Ecclesiaste, scritto guidato dallo spirito di Dio da Salomone, si parla della vanità che incombe su questo mondo, reso imperfetto per mezzo del peccato, infatti è scritto nel primo capitolo al vs.2 " ... vanità delle vanità, tutto è vanità.
in questa terra tutto è vano, e le creature che ne fanno parte temporaneamente perche sono di passaggio, si prostano a vivere una vita dedicata al mondo, fatta solo di godimenti e soddisfazioni personali, la voglia di fare soldi a quantità elevate, divertimenti alla pura follia, ce l 'ambizione di diventare il più ricco della terra e tante cose che soddisfano il proprio ego, ma infine non ci si sazia mai, perchè dentro ognuno di questi ce un vuoto nascosto che nessuna cosa materiale può colmare, se non l' amore di Dio nostro Salvatore. é scritto nell' Ecclesiaste al capitolo 5 vs 19-20 : "ogni uomo a cui Dio concede ricchezze e beni e a cui da pure di poterne godere di prendere la propria parte e di gioire della sua fatica, questo è il dono di Dio. Egli infatti non ricorderà molto i giorni della sua vita, perchè Dio gli risponde mediamente la gioia del suo cuore".
Dio colma tutti i desideri del proprio essere, poichè in lui vi è tutto, ma soprattutto in lui risiede la vita , la quale se noi l'accettiamo, e quindi accettiamo Cristo Gesù, morto per il peccato, abbiamo la vita poichè è scritto in Primo Giovanni cap.5 vs 12 "CHI HA IL FIGLIO HA LA VITA, CHI NON HA IL FIGLIO, NON HA LA VITA".
in primo luogo, con questo versetto, si intende che acquisiamo la vita eterna che vivremo con Cristo Gesù nei luoghi Celesti, vivremo nella sua meravigliosa dimora che lui ci sta preparando finchè arriverà dinuovo, a rapire sulla terra i suoi figliuoli, ma poi cosa non da meno, la nostra vita sulla terra cambierà radicalmente, non perchè lo vogliamo noi, ma grazie alla confessione del peccato, avremo lo Spirito Santo che ci guiderà nel nuovo cammino in attesa della venuta di Cristo.
Non esistono religioni, ma esiste solo Dio, che ha mandato il suo figliuolo Cristo Gesù a morire sulla croce, per tutti noi